Vuoi provare la scheda GRATIS di Calisthenics?
Compila il modulo ora!

CHI SONO

Mi chiamo Graziano (in arte Granosthenics) sono nato nel 1986 a L’Aquila e ho iniziato a praticare Calisthenics a Giugno 2014, al parchetto per bambini, stanco della Palestra volevo trovare nuovi stimoli e utilizzare un allenamento dove i muscoli lavorassero in sinergia tra loro e non lunedì panca, mercoledì gambe e venerdì spalle, anche perchè non mi motivava come modello di allenamento.

Sono Istruttore diplomato CSEN e aiuto le persone a migliorare o imparare da zero le Skills del Calisthenics e a costruire un fisico muscoloso e forte, consapevole del fatto che non è necessario disporre di una palestra per potersi allenare e raggiungere risultati importanti, servono giusto una sbarra, due parallele e ovviamente una programmazione completa che indichi il percorso da seguire.

Faccio questo perché vedere le persone progredire mi da grande soddisfazione, mi motiva ogni giorno a fare sempre meglio per gli altri, una gioia immensa sentirsi gratificati per il proprio lavoro svolto.

Ah dimenticavo: sono appassionato anche di tecnologia… realizzo siti web, montaggio video, grafica, tutto quello che vedi qui è realizzato da me [chi fa da sé fa per tre (forse)]

CHI PUò FARE CALISTHENICS?

Poiché non richiede particolari doti atletiche iniziali il Calisthenics è alla portata di tutti e si apprende con facilità indipendentemente da età, sesso o corporatura.

Tuttavia è importante sviluppare progressivamente le qualità fisiche che conferiscono un aumento di forza costante, della massa e delle propedeutiche per le Skills.

Imparerai le basi del Calisthenics, con esercizi di rinforzo del core come Plank, Hollow Body Hold e L-Sit, insieme a tutti gli esercizi di avvicinamento per migliorare nei Pull UpDip e Push Up, arricchito con esercizi per le gambe, di preparazione al Pistol e Skater Squat.

RECENSIONI

Come ottenere il fisico dei tuoi sogni

Bruno ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

"Ho conosciuto Graziano detto Granosthenics un paio di anni fa tramite un amico mio che pratica questo sport, al quale chiedevo consigli su come eseguire alcuni esercizi. Dopo averlo tenuto d’occhio per 2 anni, a maggio convinco questo amico mio a farsi fare una scheda da Granosthenics, all’apparenza per me molto competente; qualche giorno dopo: vinco una Challenge pubblicata nel suo Instagram in occasione del suo compleanno, come premio una scheda personalizzata per 1 mese e mezzo... Amore a prima vista! Mi alleno con lui da maggio 2020 ed in pochi mesi ho fatto progressi da gigante, riuscendo a fare cose che pensavo non sarei mai riuscito! Professionale, disponibile e sinceramente interessato ai suoi allievi. Uno dei migliori in circolazione" Sto diventando fortissimo nelle Skills, soprattutto nella Planche, nel Front Lever ho preso il Full partendo da tuck in soli 4 mesi, Handstand Push Up full rom su parallettes (parallele basse da 30cm molto più difficili rispetto a quelle eseguite sulle mani) e One Arm Pull Up ci siamo quasi Tutto questo grazie a Granosthenics

DOMANDE FREQUENTI

Cos'è il Calisthenics?

Il calisthenics è una forma di allenamento fisico (senza l’ausilio di sovraccarichi) volto a sfruttare principalmente il proprio peso corporeo.

La parola deriva dall’unione delle due parole greche: kallos (bellezza) e sthénos (forza).

Il metodo migliore per imparare consiste nel seguire delle schede di allenamento che includono un insieme di esercizi che seguono una progressione di difficoltà graduale

Esercizi statici e dinamici, suddivisi in fondamentali e complementari.

Quanto ci vuole per prendere una Skill?

Questo dipende principalmente dall’attuale livello di forma fisica in partenza, dalla genetica, peso, altezza, pazienza e costanza. 

Il Calisthenics è più un viaggio di rafforzamento che una destinazione. 

C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e diventerai più forte lungo la strada. Goditi il viaggio!

Quanto dura una sessione di allenamento in media

Solitamente dai 60 ai 90 minuti, l’ideale è iniziare con 3 allenamenti a settimana per il livello Beginner fino ad arrivare a 5 per quello Avanzato

l’importante, comunque, è non superare il limite, se si hanno dei fastidi fermarsi e riposare, bisogna ascoltare il proprio corpo.

Come capisco se sto eseguendo bene un esercizio?

Cliccando sull’immagine di anteprima per ogni esercizio c’è un collegamento diretto al video sull’esecuzione. In più c’è l’assistenza gratuita sul nostro Gruppo Facebook: Granosthenics FAM

La scheda ha una scadenza?
La scheda gratuita dura 30gg mentre il programma completo non è in abbonamento, una volta acquistato sarà tuo per sempre.
Ad ogni modo, per ogni programma la durata media stimata va da 12 a 24 mesi, dipende molto dal livello di forma iniziale.

Privacy Policy © Granothenics.com | Tutti i diritti riservati