COME ALLENARSI OVUNQUE A CORPO LIBERO

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO SENZA BISOGNO DI ALCUNA ATTREZZATURA
ALLENATI A CASA O IN UFFICIO

CON FULL BODY FIT

COS'È FULL BODY FIT?

Full Body Fit è un programma di allenamento a corpo libero adatto a tutti i livelli, senza distinzione di sesso o età.
Questo programma aiuta a tonificare e stare in forma sfruttando esercizi per tutto il corpo, isometrici e dinamici senza alcuna attrezzatura specifica.
Adatto per tutti i livelli di forma, Full body fit è diviso in 6 livelli dal principiante all’avanzato, durata stimata 6 mesi

Ogni esercizio del piano di allenamento include immagine di anteprima, video tutorial, serie, ripetizioni e tempi di recupero

La maggior parte degli esercizi vengono svolti a terra, alcuni utilizzando una sedia o un qualsiasi rialzo stabile.

L’unico sovraccarico sarò il proprio peso corporeo

CHI SONO

Mi chiamo Graziano (in arte Granosthenics) sono nato nel 1986 a L’Aquila e ho iniziato a praticare Calisthenics a Giugno 2014, al parchetto per bambini, stanco della Palestra volevo trovare nuovi stimoli e utilizzare un allenamento dove i muscoli lavorassero in sinergia tra loro e non lunedì panca, mercoledì gambe e venerdì spalle, anche perchè non mi motivava come modello di allenamento.

Sono Istruttore diplomato CSEN e aiuto le persone a migliorare o imparare da zero le Skills del Calisthenics e a costruire un fisico muscoloso e forte, consapevole del fatto che non è necessario disporre di una palestra per potersi allenare e raggiungere risultati importanti, servono giusto una sbarra, due parallele e ovviamente una programmazione completa che indichi il percorso da seguire.

Faccio questo perché vedere le persone progredire mi da grande soddisfazione, mi motiva ogni giorno a fare sempre meglio per gli altri, una gioia immensa sentirsi gratificati per il proprio lavoro svolto.

Ah dimenticavo: sono appassionato anche di tecnologia… realizzo siti web, montaggio video, grafica, tutto quello che vedi qui è realizzato da me [chi fa da sé fa per tre (forse)]

E grazie alla tecnologia in continua evoluzione, è sempre più facile utilizzare il proprio Smartphone come svago, gioco, lavoro e unico luogo di fruizioni di contenuti multimediali, Full Body Fit si integra perfettamente in questo contesto tecnologico, essendo un ebook digitale in formato Pdf.

ESEMPI DI ESERCIZI

PLANK

Ci si posiziona a terra proni, con i gomiti in appoggio, le braccia flesse a 90° rispetto al busto, e le gambe distese semi divaricate. L'esecuzione del Plank consiste nel mantenere la posizione del corpo in asse, attraverso una contrazione isometrica dei muscoli coinvolti.

BARCHETTA

Stesi supini (a pancia in su) appiattire la zona lombare contraendo profondamente addominali e glutei, sollevare gambe e spalle da terra, portando le braccia tese lungo i fianchi o dietro di voi.

PUSH UP

Il termine “Pushup”, spinta verso l'alto, di fatto non è altro che la descrizione del movimento che si compie per fare questo esercizio, ossia sollevare il proprio corpo da terra spingendosi con le braccia verso l'alto

BENCH DIP

è uno degli esercizi più efficaci per allenare al meglio il muscolo tricipite brachiale e i muscoli posteriori delle spalle. Può essere svolto ovunque, basta avere una panca, una sedia o una struttura rialzata su cui poter appoggiare le mani (e anche i piedi)

AFFONDI

L’affondo è uno degli esercizi base per tonificare e rassodare la muscolatura di cosce e glutei. Si può eseguire a corpo libero; si tratta di un esercizio multi-articolare che coinvolge diverse articolazioni e gruppi muscolari e per questo è particolarmente efficace per lavorare a fondo sulla muscolatura di quadricipiti, glutei, bicipiti femorali, polpacci e adduttori.

... e molto altro!

DOMANDE FREQUENTI

In cosa consiste l'allenamento a corpo libero?

L’allenamento bodyweight o a corpo libero trae la propria origine dall’antica Grecia. Le prime testimonianze risalgono agli spartani e agli atleti olimpici. La belligerante società spartana basava la preparazione atletica dei propri cittadini su esercizi a corpo libero. Anche gli atleti greci erano dediti a questo tipo di allenamento, considerato propedeutico per acquisire mobilità articolare e flessibilità. Oggigiorno si assiste a una riscoperta dell’allenamento a carico naturale e di tutte le metodologie che generano un transfert positivo nei gesti della vita quotidiana.

Quanto tempo occorre per vedere i primi risultati?

In generale potresti iniziare a sentire un miglioramento entro 7-14 giorni a seconda di quanto sopra e vedere i risultati sotto forma di perdita di peso, miglioramento delle prestazioni in 2-4 settimane, ad ogni modo non esiste una regola universale, dipende sempre da soggetto a soggetto.

Come faccio a sapere se sto svolgendo bene un esercizio?

Cliccando sull’immagine di anteprima di ogni esercizio c’è un collegamento diretto al video tutorial. In più sarà possibile contattare il coach via mail.

Come è possibile effettuare il pagamento?

Tramite Paypal, carta di credito, prepagata o bonifico bancario Dopo l’acquisto potrai scaricare il programma direttamente sul tuo Smartphone.

Questo programma ha una scadenza?
Non è un abbonamento, dopo il checkout potrai scaricare subito il programma non ha una scadenza, il programma diventerà tuo

Bruno ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

"Ho conosciuto Graziano detto Granosthenics un paio di anni fa tramite un amico mio che pratica questo sport, al quale chiedevo consigli su come eseguire alcuni esercizi. Dopo averlo tenuto d’occhio per 2 anni, a maggio convinco questo amico mio a farsi fare una scheda da Granosthenics, all’apparenza per me molto competente; qualche giorno dopo: vinco una Challenge pubblicata nel suo Instagram in occasione del suo compleanno, come premio una scheda personalizzata per 1 mese e mezzo... Amore a prima vista! Mi alleno con lui da maggio 2020 ed in pochi mesi ho fatto progressi da gigante, riuscendo a fare cose che pensavo non sarei mai riuscito! Professionale, disponibile e sinceramente interessato ai suoi allievi. Uno dei migliori in circolazione" Sto diventando fortissimo nelle Skills, soprattutto nella Planche, nel Front Lever ho preso il Full partendo da tuck in soli 4 mesi, Handstand Push Up full rom su parallettes (parallele basse da 30cm molto più difficili rispetto a quelle eseguite sulle mani) e One Arm Pull Up ci siamo quasi Tutto questo grazie a Granosthenics

Lia ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Mi alleno a corpo libero da qualche mese, sono riuscita a raggiungere i risultati solo grazie al fatto di dover seguire una programmazione completa come Full Body Fit, così facendo riesco ad essere motivata e costante, quello fa tutta la differenza del mondo

IN SINTESI

PIANO DI ALLENAMENTO COMPLETO DI SERIE, RIPETIZIONI E TEMPO DI RECUPERO CON 6 LIVELLI DI DIFFICOLTÀ CRESCENTE

VIDEO WARM UP + VIDEO TUTORIAL PER TUTTI GLI ESERCIZI

SCHEDA STRETCHING E MOBILITÀ

ALLENAMENTO GAMBE INCLUSO

Privacy Policy © Granothenics.com | Tutti i diritti riservati